La dott.ssa Costanza Fogazzaro è una Psicologa clinica e docente a Cologno Monzese e Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano.
Ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche e la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica all’Università Vita-Salute San Raffaele, entrambe a pieni voti ed è attualmente iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Dopo aver ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologa ha ricevuto il certificato di ICH GOOD CLINICAL PRACTICE E6 (R2) ed il Verified International Academic Qualifications da parte della World Educational Services.
Durante l’ultimo anno di specializzazione, la Dr.ssa ha iniziato a lavorare come docente di sostegno alla scuola dell’Infanzia, approcciando disturbi quali: la Disabilità Intellettiva, l’ADHD, i disturbi del linguaggio. Contemporaneamente ha iniziato a svolgere il Tirocinio al Centro Sant’Ambrogio Fatebenefratelli, nell’unità psichiatrica.
Continua a lavorare come docente, prima di sostegno alla scuola Primaria e successivamente come docente di classe nella scuola dell’Infanzia affrontando disturbi quali: i DSA, le dispercezioni visive ed uditive, il controllo degli impulsi, l’aggressività e l’ansia. Al contempo la Dr.ssa lavora come libera professionista ed è la Vicepresidente dell’Associazione di Intervento Psicologico- A.D.I.PSI a Cologno Monzese.
La Dr.ssa, nella pratica clinica, integra la base scientifica, in continuo aggiornamento, con un lavoro artigianale che mira a cucire su misura l’intervento psicologico rispetto alle necessità della persona.
Esperti correlati