Irene Romano è un’insegnante di Yoga con oltre dieci anni di esperienza. Dopo la sua prima maternità, ha intrapreso studi avanzati in fisiologia, anatomia e biomeccanica femminili per supportare in modo completo le donne sia sul tappetino di Yoga che nella vita quotidiana. Nel 2022 ha iniziato un percorso di formazione in Somatica del Femminile con Silvia Urbani de La PrimaRadice (una formazione riconosciuta dall’International Institute for Complementary Therapies e accreditata a livello internazionale), approfondendo ulteriormente le sue conoscenze sul corpo femminile.
Il percorso di Somatica del Femminile include il lavoro sul corpo a livello biomeccanico e biodinamico, in sinergia con il pensiero e la parola. L’approccio “somatico” (termine coniato da T. Henna) considera il corpo come un’essenza vivente, intelligente e portatrice di storia, a differenza del “corpus” della tradizione latina, in cui il corpo è visto come una macchina guidata dal cervello e dalla ragione. Secondo questa prospettiva, la salute è intesa come un equilibrio complesso che va ricercato non sopprimendo i sintomi, ma risalendo alla radice delle problematiche.
L’attenzione principale di Irene Romano è dedicata al riequilibrio postpartum, all’ingresso in menopausa e alla salute delle madri di figli di ogni età. La sua visione è che, se una madre è in grado di accedere al proprio blueprint di salute e di affrontare le sfide della vita in maniera radicata e regolata, sarà anche più facile per lei educare e crescere individui capaci di fare altrettanto.
Il lavoro di Irene è un’integrazione con la medicina tradizionale (senza sostituirsi agli operatori sanitari né effettuare diagnosi) ed è disponibile sia online che in presenza.
L'esperto non ha ancora realizzato video
L'esperto non ha ancora pubblicato articoli
Esperti correlati