Martina Zancanaro è una Pedagogista e Counselor Professionista che lavora da più di dieci anni a Bologna a contatto con le famiglie, le bambine e i bambini. Dopo la Laurea Magistrale in Pedagogia ha lavorato nei nidi d’infanzia, in comunità educative per adolescenti, in comunità educative per mamme-bambini e in alloggi di emergenza abitativa, in veste di Educatrice, Pedagogista e Coordinatrice. Per arricchire le sue competenze ha conseguito un Master triennale di Counseling Umanistico Esistenziale Integrato: questo percorso le ha permesso di integrare le esperienze passate con tecniche e posture nuove. L’incontro con il counseling è stato tra le esperienze più trasformative della sua vita: le ha permesso di entrare maggiormente in contatto con la sua parte autentica per metterla così a servizio dell’Altro.
Ad oggi unisce le competenze pedagogiche e di counseling lavorando in particolare con le scuole, con i genitori, le coppie, i gruppi al fine di permettere ad ognuno di prendersi un tempo di cura, di riflessione e di trasformazione personale. Si occupa in particolare di sostegno alla genitorialità, in quanto crede fortemente che esso sia lo strumento, la gemma, il seme per un cambiamento vero, concreto e autentico. Le piace posizionarsi accanto alle persone accompagnandole ad affrontare le sfide evolutive legate alla quotidianità.
L’approccio di base che la accompagna è quello di vedere la persona al centro del proprio processo, completa di tutte le risorse necessarie per affrontare la difficoltà che sta vivendo, capace quindi di evolvere verso il proprio benessere.
A Bologna riceve presso:
– Via Marsala, 45
– Via degli Orti, 44
– Via delle Lame, 58
L'esperto non ha ancora realizzato video
L'esperto non ha ancora pubblicato articoli
Esperti correlati