La Dott.ssa Francesca Boccalari è una psicoterapeuta con oltre 10 anni di esperienza dedicata ad aiutare le persone a vivere una vita più appagante. La sua pratica clinica si fonda su una formazione continua, che le consente di utilizzare protocolli di trattamento innovativi e scientificamente validati, e su una forte attenzione alla relazione terapeuta-paziente. Crede fermamente che la fiducia reciproca sia essenziale per rendere la terapia un’esperienza di successo e di guarigione.
Laureata con lode in Psicologia Clinica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, si è specializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale. Ha approfondito la sua formazione in Terapia Razionale Emotiva a New York per il trattamento di disturbi d’ansia e rabbia, è terapeuta EMDR per il trattamento del trauma e esperta in Schema Therapy per i disturbi di personalità. Ha inoltre acquisito competenze nella Terapia Metacognitiva Interpersonale (TMI) e nel trattamento del disturbo ossessivo compulsivo.
La Dott.ssa Boccalari ha tre studi privati a Milano e dirige Therapsy, un centro di psicoterapia. È responsabile dello Sportello d’Ascolto presso l’Istituto Europeo di Design (IED) e consulente psicoterapeuta presso l’Istituto Marangoni, dove gestisce lo sportello di counseling. Collabora anche con Sacac, il più grande centro di psicoterapia con sede a Singapore.
Tra le prime psicoterapeute a promuovere la terapia in lingua inglese a Milano, ha lavorato con espatriati e studenti stranieri fin dall’inizio della sua carriera. Questa esperienza ha influenzato la sua visione della terapia e l’ha portata a creare Therapsy con l’obiettivo di rendere la psicoterapia di qualità accessibile a tutti.
L'esperto non ha ancora realizzato video
L'esperto non ha ancora pubblicato articoli
Esperti correlati