La Dott.ssa Paola Cannavò è una psicologa e psicoterapeuta ad orientamento sistemico relazionale.Ha conseguito un master in Pedagogia clinica, è terapeuta EMDR ed esperta nel trattamento e diagnosi dei DSA.Lavora a Ceriano Laghetto e a Saronno, dove offre percorsi individuali, di coppia e familiari. Si rivolgo a adulti, giovani adulti, adolescenti e bambini. La Famiglia, la coppia e la relazione genitori-figli restano gli ambiti di intervento privilegiati.Si occupa di consulenza pedagogica rivolta alle famiglie, al bambino, alle coppie ed ai genitori in attesa, aiutando a sciogliere i nodi problematici legati alla genitorialità, alla famiglia ed al singolo individuo. Promuove percorsi per la crescita personale e lo sviluppo di competenze connesse al benessere psicologico (autostima, assertività, comunicazione etc.).Utilizza la tecnica EMDR, sugli adulti e sui bambini, per risolvere situazioni complesse legate ad eventi di vita traumatici. Il suo lavoro consiste nell’aiutare a superare i momenti di crisi o di difficoltà accompagnando la persona in un percorso di scoperta delle sue risorse, in un luogo protetto in assenza di giudizio e nel rispetto delle peculiarità di ciascuno. A questo scopo utilizza diversi strumenti come il genogramma, la fototerapia e la songtherapy. Mamma di un bimbo di un anno, si definisce una persona ed una professionista empatica, affidabile e disponibile.
Come gestire in modo tranquillo l’inserimento al nido e favorire un buon ambientamento del bambino? In questo video alcune utili indicazioni.
Novelle mamme, mamme casalinghe, mamme che lavorano, hanno tutte una caratteristica in comune: sono stressate.
Tutto quello che i genitori devono sapere per partire in vacanza insieme al neonato.
Vediamo in questo video come riuscire ad affrontare al meglio una nuova gravidanza dopo un aborto spontaneo.
La perdita di una figlio durante la gravidanza è un’esperienza drammatica, un trauma che sconvolge la coppia e la costringe a nuovi adattamenti.
Come fare diventare i nonni buoni alleati nella crescita dei nipoti anziché avversari? Alcuni spunti di riflessione e suggerimenti pratici.
Le esperienze interpersonali vissute dai bambini nei primi anni di vita favoriscono il loro sviluppo e benessere emotivo.
In questo video ecco alcuni consigli per scegliere giochi ed attività giusti ad ogni età.
Scopriamo insieme quando possiamo fare iniziare un percorso di acquaticità al bambino, quali vantaggi comporta ed alcuni consigli pratici.
Esperti correlati